NEWS

Eleonora Roleri parla a nome della vetreriaCappelletti & Roleri, azienda storica nel settore vetrario.

“Queste parole rappresentano ciò che siamo, ciò che ci piace far vedere alle persone, ciò che ognuno di noi presta per far crescere questo impero, creato dai Nonni nel 1976 ed ovviamente le soddisfazioni non mancano mai.“

Ecco alcune domande di interesse dei nostri lettori:

1) Come vede il settore vetrario nei prossimi 5 anni ?

Teniamo a precisare che non sapremo mai cosa ci riserverà il futuro, ma sicuramente faremo di tutto per crescere sempre di più. Prevediamo però che si arriverà alla sinergia tra imprese operanti nello stesso settore ma con competenze e specializzazioni diversificate.

Presumo che ci sarà meno spazio per le piccole realtà che saranno giocoforza, rilegate ad un piccolo commercio e prevalentemente la posa dei vetri.

2) Quali tecnologie si aspetta il mercato nell’ambito residenziale?

Già ora la tecnologia utilizzata dalle multinazionali produttrici di vetro è di altissimo livello e qualità che garantisce delle ottime prestazioni sia invernali che estive, che permettono l’abbassamento notevole dell’emissione di gas serra per un mondo sempre più green!

3) Quali sono i vantaggi dell’ inserimento delle tendine in vetrocamera alla luce delle normative sul risparmio energetico?

Punto cardine ed importantissimo, in quanto questo sistema con inserito un sistema di tendaggio interno ferma il calore prima che lo stesso sia entrato nell’ambiente andando a diminuire drasticamente i costi del condizionamento.

4) Come la vostra azienda si pone sul mercato in merito all’innovazione tecnologica?

Ci stiamo organizzando e stiamo lavorando per rendere sempre più tecnologici i nostri processi dotandoci di software sempre più performanti ed in grado di colloquiare con il reparto produttivo.

Pensiamo che oggi sia veramente giunto il momento delle aziende 4.0

 

Intervista tratta da “Soluzioni per l’Edilizia Innovativa”